Cabtutela.it
acipocket.it

Il maltempo sta flagellando anche la Puglia, tra le zone più colpite il Tarantino. A Ginosa il forte temporale che si è abbattuto ha creato allagamenti ovunque, in un video di Just Tv si vede l’acqua cadere da un ponte e le lame ormai stracolme. Disagi anche nel Barese e nel Foggiano, si segnalano già danni nei campi.

La Protezione civile per oggi e domani ha lanciato l’allerta arancione in quattro regioni e allerta gialla praticamente in tutto il Meridione. Con una nota è stato diramato un allarme di “moderata criticità” per rischio temporali in Basilicata e Molise e per rischio idrogeologico anche in Campania e Puglia. L’allerta gialla riguarda, per rischio idraulico, temporali o idrogeologico, Abruzzo, Calabria, Lazio, Molise, Puglia e Sicilia. “Martedì – affermano i meteorologi di Meteo.it – il vortice di bassa pressione scivolerà sullo Ionio meridionale, da dove porterà ancora piogge all’estremo Sud.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui