Nell’ambito del master dell’Università del Salento in “Criminologia: esperto in Scienze Pedagogiche, Psicologiche e sociologiche”, diretto dalla professoressa Anna Maria Colaci, si terrà una lezione aperta al pubblico di Luciano Garofano venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 9.30 nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).

Generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, Garofano è stato Comandante dei RIS di Parma e ha insegnato “Tecniche delle investigazioni scientifiche” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento tra il 2005 e il 2007. Analisi del crimine, procedimento probatorio, perizia e consulenza tecnica, prelievo di campioni biologici, incidente probatorio, investigazioni e tecniche del sopralluogo sono gli argomenti trattati nelle lezioni del Master, sulla base delle indagini condotte da Garofano sulla strage di Capaci, sulla quella di Erba, sul serial killer Bilancia e sul delitto di Cogne.
(foto La Stampa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here