VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, entra nella Mater Dei, ruba le carte di credito a un’infermiera e va a prelevare: arrestato 28enne pluripregiudicato

Pubblicato da: redazione | Ven, 2 Novembre 2018 - 09:24

I Carabinieri di Bari Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un vero e proprio noto esperto del settoredei furti, 28enne pluripregiudicato per innumerevoli reati contro il patrimonio, che, nel giro di pochi minuti, si è introdotto furtivamente all’interno della “Mater Dei” ed ha sottratto, dalla borsa di un’infermiera, un portafogli contenente due carte bancomat ed una carta di credito, alcuni fogli su cui erano riportati i codici pin delle carte e del denaro contante.

Il 28enne è stato bloccato dai militari proprio nell’istante in cui aveva appena varcato l’ingresso principale della Clinica. Dato il suo atteggiamento sospetto lo si è atteso all’uscita; in effetti, dopo appena cinque minuti, uscito dalla struttura sanitaria, si è incamminato verso il più vicino sportello bancomat, in Viale Einaudi, ignaro del fatto di essere pedinato a vista dai Carabinieri in borghese.

Proprio nel frangente ha provato a inserire  nel bocchettone del bancomat una delle carte, i militari lo hanno fermato mentre era pronto a digitare sul tastierino numerico il codice

I successivi accertamenti hanno consentito di risalire alla legittima proprietaria delle tre tessere, risultata essere un’infermiera della clinica, che aveva lasciato la propria borsa all’interno di una stanza, il cui accesso era interdetto al pubblico. Per questo il 28enne è stato arrestato per furto aggravato e uso indebito di carte di credito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024