GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket, a Brindisi arriva Cantù. Vitucci: “Un test importante per salire di livello” (VIDEO)

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Novembre 2018 - 11:15

Batter Cantù per salire di livello, dopo il successo di Pistoia che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente cestistico brindisino. Così l’allenatore della Happy Casa, Frank Vitucci, ha presentato il prossimo impegno casalingo del team biancoazzurro, in programma domani, 4 novembre, alle 19 al palasport “Elio Pentassugli” di Brindisi.

“Di strada ce n’è ancora da fare anche se domenica abbiamo registrato una vittoria importante – ha spiegato il coach veneziano -che assieme a quella di Pesaro ci garantisce una sorta di polizza assicurativa per i nostri obiettivi. Ora se vogliamo fare uno step successivo e salire di livello dobbiamo provare a vincere la prossima partita. Servirà un match di grande attenzione e determinazione. Siamo chiamati a una prova importante innanzitutto dal punto di vista difensivo in cui dovremo cercare di avere in mano il pallino del gioco”.

La Red October Cantù è partita subito con il piede sull’acceleratore vincendo 3 delle 4 partite finora disputate. Un’avversaria di spessore per una sfida di valore: “Cantù ha cambiato molto, anche allenatore, ma come lo scorso anno è riuscita a prendere giocatori di talento con diverse presenze in campionati europei. Se trovano la chiave per giocare assieme, così come accaduto nell’ultimo campionato, possono diventare un gruppo dal livello importante. Si appoggiano al talento offensivo di Gaines, Mitchell e Jefferson sacrificando, per scelta, l’impiego di italiani nel roster e nel minutaggio complessivo”.

Il focus va infine sull’aspetto difensivo della Happy Casa Brindisi: “Complessivamente – analizza Frank Vitucci – mi ritengo abbastanza soddisfatto. Bisogna certamente migliorare qualche passaggio a vuoto che talvolta subiamo ma non saremo mai la squadra che giocherà a punteggi bassi. Tuttavia quando esprimiamo una buona intensità difensiva è evidente di come scaturiscano molte situazioni vantaggiose per il nostro attacco. Quotidianamente – conclude il coach – lavoriamo per migliorare e inserire sempre aspetti nuovi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024