LUNEDì, 14 LUGLIO 2025
82,499 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,499 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il topo scorrazza tra le bancarelle di via Napoli. I commercianti: “Comune assente, qui amianto e sporcizia” – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Novembre 2018 - 17:00
topo mercato
Incuria, sporcizia, abbandono: è in questo stato l’area in cui ogni lunedì si svolge il mercato rionale in via Napoli, alla periferia del quartiere Libertà. Stamattina alcuni commercianti sono stati costretti a dare la caccia ad un enorme topo che scorazzava tra le bancarelle, mettendo in fuga i clienti.
Ecco il video.
L’ennesimo episodio che ha fatto aumentare la rabbia dei venditori, che si sentono abbandonati dal Comune e dall’assessorato al Commercio coordinato da Carla Palone. “Siamo esasperati – denunciano dalla Fiva Confcommercio Bari-Bat – lavoriamo in pessime condizioni, tra amianto e topi. Inutili le sollecitazioni al Comune: non abbiamo avuto risposte e intanto questo mercato sta morendo”.
Nonostante i solleciti e le richieste il Comune di Bari non è intervenuto per individuare una soluzione, risultato molti sono costretti a chiudere e andare via. In cinque anni da 330 mercatali si è passati a 285 bancarelle, 45 attività cessate. Sul totale, in media, 80 venditori “autorizzati” decidono di lasciare la piazzola deserta. E cosi ogni settimana lunghe file restano vuote oppure occupate da commercianti occasionali che offrono sopratutto abiti usati.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, festa nazionale Francia: bandiera su...

Accogliendo la richiesta del console onorario di Francia Stefano Romanazzi, questa...
- 14 Luglio 2025

Differenziata carta e cartone: la Puglia...

La raccolta differenziata di carta e cartone in Puglia continua a...
- 14 Luglio 2025

Bari, bando tirocini extracurriculari: da domani...

Dalle ore 9:00 di domani 15 luglio è possibile richiedere il...
- 14 Luglio 2025

Bari, rifiuti ed erbacce all’ingresso del...

Il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia Municipio 2, nonostante ripetuti appelli, denuncia...
- 14 Luglio 2025