MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,676 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,676 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, saccheggia un capannone industriale: arrestato 43enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Novembre 2018 - 12:15

Il  reato contestato ad un pregiudicato bitontino,  da parte della Procura della Repubblica di Bari, è quello di  furto aggravato in danno di una ditta situata nella zona industriale della città.  Il fatto risale al 22 ottobre scorso. Le indagini sono state compiute dai militari della Stazione di Bitonto.

Le indagini avviate, effettuate con l’acquisizione dei sistemi di video sorveglianza presenti all’interno del capannone industriale, luogo preso da pochissimi giorni in locazione da una ditta s.n.c., dedita alla fornitura di servizi alle aziende,  hanno consentito di far luce su di un furto avvenuto il 22 ottobre scorso, mentre era in corso l’allestimento degli arredi. Nottetempo, un uomo, parzialmente travisato, dopo aver forzato diverse porte esterne ed interne, è entrato nell’immobile facendo razzia di tutto quello che trovava, sul suo cammino. Due quadri elettrici, un impianto idraulico con cavi in rame, diversi termosifoni ed alcuni tombini in ghisa sono stati i beni asportati dall’ ignoto ladro. Lo stesso che di fronte alle telecamere di video sorveglianza ha ben pensato di manometterle; però pochi secondi di riprese, che il circuito elettronico aveva già immagazzinato nel suo hard disk, l’hanno tradito.

Gli inquirenti, difatti, sono riusciti ad estrapolare alcune immagini tali da consentire di individuare l’autore del reato; un 43enne del posto, con reati specifici,  attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel Comune di Bitonto. Il suo volto, nonostante fosse parzialmente travisato, è stato riconosciuto dai militari della locale Stazione dei carabinieri. Il riconoscimento e gli ulteriori riscontri acquisiti nel corso delle successive indagini condotte sotto la direzione della Procura di Bari, hanno, quindi, consentito di individuare con certezza il 43enne.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da oggi la nuova serie “Briganti”...

Un racconto moderno, epico e ricco d’azione, ambientato nel Sud Italia...
- 23 Aprile 2024

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024

Ordigni nella cava di Cassano, completata...

Nei giorni scorsi si è conclusa una complessa attività di bonifica...
- 23 Aprile 2024