Venini approda a Bari: ecco come il vetro si trasforma in opera d’arte – VIDEO

In esposizione ci sono tutti gli oggetti che hanno reso grande il nome Venini nel mondo dal 1921

Opere a tiratura limitata valutate fino a 8mila euro e realizzate con tecniche lavorative uniche. L’arte di Venini, storica vetreria di Murano, è a Bari nel negozio Paola Pettini & Figli di via Putignani, 23. In esposizione ci sono vasi, lampadari e tutti gli oggetti che hanno reso grande il nome Venini nel mondo dal 1921.

“Abbiamo sempre creduto nelle manifatture e d’eccellenza – spiega nel video Giulio Pettini, che ha promosso questo evento (nella foto in basso) – Vellini ha superato il concetto di vaso e ha realizzato degli oggetti d’arte. La cosa interessante è che presentiamo le varie tecniche lavorative tra soffiati, battuti, gli incisi e le murrine. Oltre a quelli più conosciuti opalini e ballotton”. Non è la prima mostra Venini organizzata dalla famiglia Pettini. Già nel 2011 fu promossa una delle dieci esposizioni itineranti nel mondo proprio a Bari, in occasione dei 90 anni di attività.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here