Venini approda a Bari: ecco come il vetro si trasforma in opera d’arte – VIDEO

In esposizione ci sono tutti gli oggetti che hanno reso grande il nome Venini nel mondo dal 1921

Opere a tiratura limitata valutate fino a 8mila euro e realizzate con tecniche lavorative uniche. L’arte di Venini, storica vetreria di Murano, è a Bari nel negozio Paola Pettini & Figli di via Putignani, 23. In esposizione ci sono vasi, lampadari e tutti gli oggetti che hanno reso grande il nome Venini nel mondo dal 1921.

“Abbiamo sempre creduto nelle manifatture e d’eccellenza – spiega nel video Giulio Pettini, che ha promosso questo evento (nella foto in basso) – Vellini ha superato il concetto di vaso e ha realizzato degli oggetti d’arte. La cosa interessante è che presentiamo le varie tecniche lavorative tra soffiati, battuti, gli incisi e le murrine. Oltre a quelli più conosciuti opalini e ballotton”. Non è la prima mostra Venini organizzata dalla famiglia Pettini. Già nel 2011 fu promossa una delle dieci esposizioni itineranti nel mondo proprio a Bari, in occasione dei 90 anni di attività.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here