L’attore Gianni Ciardo sarà la voce recitante nel concerto “Carnevale degli animali”, fantasia zoologica per due pianoforti e piccola orchestra di Camille Saint-Sans. La parte musicale sarà eseguita dai pianisti Pasquale Iannone e Piero Rotolo e dall’Agìmus Ensemble. Il concerto è in programma oggi sabato 17 novembre a Bari, Auditorium Scuola dei Fiori, e domenica 18 novembre a Mola di Bari, nel Teatro van Westerhout.

Gianni Ciardo si cimenta con “Il Carnevale degli animali” per il quale lui stesso ha elaborato il testo a quattro mani con Ebe Guerra. Infatti, a differenza di “Pierino e il lupo”, pagina per l’infanzia nata con una voce recitante per accompagnare i personaggi incarnati da sezioni e strumenti dell’orchestra, “Il Carnevale degli animali” è una composizione esclusivamente strumentale: una raccolta di quattordici brani attraverso i quali l’autore descrive in musica alcune specie zoologiche, anche con scopi didattici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here