Uno scherzo o una trappola escogitata da ladri che vogliono  la casa sgombera per agire indisturbati? È la domanda che si pone il genitore di un alunno di una scuola di Bari,  riguardo una strana telefonata ricevuta nelle scorse mattine da un numero privato.

“La chiamo perché deve venire a prendere suo figlio da scuola, c’è un problema”. È  quanto si è sentito dire al telefono. Una circostanza piuttosto strana, con una voce arrivata da una persona difficilmente identificabile che, però, ha fatto scattare l’allerta del genitore. Immediatamente ha chiamato la scuola del figlio che ha smentito tutto, negando che ci fossero stati problemi e che fosse necessario prelevare il figlio dall’istituto.

Di qui il confronto con altri genitori e la scoperta: non è il primo episodio. I timori di molti è che la telefonata sia partita da persone pronte a sfruttare il momento propizio per introdursi in casa e fare razzie, un timore dato dall’esperienza. In tanti raccontano episodi simili. Nel caso specifico, però, non si è in grado di decifrare se la chiamata fosse finalizzata al furto in casa. A essere più nel mirino sono i proprietari di ville, immobili più vulnerabili. Ma anche per chi vive in appartamenti potrebbe nascere un pericolo, perché a qualcuno è già accaduto. Certo, come testimoniano alcune persone, la tecnica escogitata sarebbe oltre che sorprendente anche piuttosto spregiudicata. Considerando che è stato chiamato il genitore direttamente sul cellulare. Contattate da Borderline24 le forze dell’ordine, per ora non si trovano conferme ma si invita comunque alla cautela in questi casi. Il genitore ha infatti fatto bene a richiamare la scuola (i numeri degli istituti non sono mai privati) per una conferma.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here