Le opere di Franca Colonna e della sua “Puglia impressionista” saranno in mostra da domani alle 18 presso l’ArtotecaAlliance in via Marchese di Montrone 39.

Franca Colonna è nata a Bari, ex docente di Italiano e Latino nei licei della città di Bari, ha sentito la letteratura come il tramite più idoneo a tradurre in acquerelli ed in quadri ad olio le emozioni e le suggestioni del mondo poetico e della sua terra. Pur erede di una prestigiosa famiglia di artisti baresi ha lavorato sempre da autodidatta e, da trent’anni circa, ha esposto i suoi lavori in numerose mostre, legandole quasi sempre, alla poesia, al mare e agli ulivi della sua Puglia.

L’ultima sua mostra risale al 2006 ma l’occasione per mettersi di nuovo in gioco è stata la Mostra di Monet, visitata a Roma lo scorso maggio. Questa le ha riproposto la lezione degli impressionisti e il loro rapporto con la luce, la natura e il mondo circostante.

“Ho in mente un lavoro“, si è detta e ha dato il via ad un progetto mai sopito, quello di parlare lo stesso linguaggio degli impressionisti. L’amore per la lingua francese e la lunga frequentazione con l’Alliance hanno fatto il resto.

L’evento è promosso dall’associazione culturale Italo Francese – Alliance Française, fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here