Il primo viaggio è previsto per il prossimo 9 dicembre, con l’entrata del nuovo orario invernale, ma i biglietti sono già acquistabili da ieri con prezzi che vanno dai 19 euro e 90 centesimi in su. Il nuovo treno Frecciargento no stop Bari – Roma si avvicina al suo debutto. Un collegamento che andrà a incrementare da 4.800 a 5.300 posti l’offerta nei fine settimana. Le corse infatti dei Frecciargento dal capoluogo pugliese alla capitale  saliranno a 10.

Il debutto, per un treno che impiegherà tre ore e mezza circa dalla stazione Termini alla centrale di Bari, avverrà quindi il giorno dopo della festività dell’Immacolata con partenza da Roma alle 16.10 e arrivo a Bari alle 19.40. La partenza della prima corsa da Bari è prevista, invece, il giorno seguente, 10 dicembre, alle 8.55, con arrivo a Roma Termini alle 12.30.

I biglietti sono quindi acquistabili nei canali di vendita di Trenitalia (biglietterie, agenzie di viaggio, biglietterie self service, app, trenitalia.com). Le corse no stop circoleranno nel weekend: il venerdì e la domenica da Roma a Bari (p.16.10 – a.19.40); il sabato e il lunedì da Bari a Roma (p.8.55 –a. 12.30).

Quella dei Frecciargento non è l’unica novità per Bari e la Puglia, interessate anche dal nuovo Frecciarossa che collegherà Lecce a Milano e Torino. Grazie ai contratti di servizio sottoscritti tra Ternitalia e la Regione, poi, saranno previsti collegamenti intensificati tra Barletta e Fasano e regionali veloci tra Foggia e Bari e tra Bari e Lecce. Dal prossimo 20 gennaio, inoltre due bus Freccialink avvicineranno Bari e Matera, Capitale europea della Cultura 2019.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here