SABATO, 28 MARZO 2026
88,271 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,271 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Guerra di mafia a Bitonto: sette condanne per i cinque agguati del 2015

Pubblicato da: redazione | Dom, 16 Dicembre 2018 - 17:00
pistola

Spararono contro l’appartamento sbagliato, con l’obiettivo di colpire un affiliato di un clan rivale, e un proiettile si conficcò nello schienale della sedia dove era seduto un ignaro condomino, rimasto illeso.

È la prima delle 5 sparatorie, risalenti all’estate 2015, che diedero inizio a Bitonto alla guerra tra gruppi criminali per il controllo delle piazze di spaccio in città, durata più di 2 anni e confluita nei quattro agguati del 30 dicembre 2017: in uno dei quali fu uccisa per errore una passante, l’anziana Anna Rosa Tarantino.

Il gup del Tribunale di Bari, Giovanni Abbattista, nei giorni scorsi ha condannato, riconoscendo per tutti l’aggravante mafiosa, 7 persone a pene comprese tra i 10 anni e 2 mesi e i 3 anni e 2 mesi di reclusione per le cinque sparatorie avvenute tra luglio e ottobre 2015 in cui, in un botta e risposta fatto di pestaggi con mazze da baseball e colpi di mitragliette esplosi in mezzo alla folla di un luna park durante la festa patronale, rimasero ferite almeno quattro persone. Ne dà notizia l’Ansa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026

Fisioterapista ucciso a Bari: il killer...

La morte di Mauro Di Giacomo, il fisioterapista ucciso la sera...
- 28 Marzo 2026

Nayt conquista Bari: lunghe code per...

L’attesa per Nayt si è fatta sentire già dalle prime ore...
- 28 Marzo 2026

Mense scolastiche, presentato il Manifesto per...

È stato presentato negli scorsi giorni a Roma il Manifesto per...
- 28 Marzo 2026