MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, utilizzavano una busta schermata per rubare nei negozi: due arresti in centro

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Dicembre 2018 - 12:15

I carabinieri di Bari Centro stanno provvedendo, senza sosta, a porre un significativo freno all’increscioso fenomeno dei reati predatori nel centro cittadino.

È in tale contesto che si inserisce l’arresto in flagranza di reato operato  di due cittadini georgiani rei di aver sottratto in due esercizi commerciali dei giubbotti per bambini e capi di biancheria utilizzando una busta “schermata” preparata ad hoc per eludere i sistemi antitaccheggio.

Ad attirare l’attenzione dei militari sono stati gli atteggiamenti sospetti di due malviventi georgiani, di cui uno già noto per i suoi precedenti inerenti i reati contro il patrimonio, che entravano ed uscivano di continuo in diversi negozi.

I due sono stati dunque seguiti a debita distanza dai Carabinieri i quali hanno potuto notare che, dopo aver rovistato tra la merce esposta in una vetrina, uno dei due ha prelevato un articolo di biancheria e subito dopo lo ha passato al complice che ha provveduto a nasconderlo in una busta in cartone. Dopo aver asportato il capo di abbigliamento, i due si sono affrettati ad allontanarsi dal negozio, senza aver pagato e dopo aver passato indenni la barriera antitaccheggio presente all’uscita.

Dopo pochi minuti, analogo escamotage è stato adottato in un secondo negozio, dove, approfittando del fatto che era presente solo una commessa, i due malfattori si sono impossessati indebitamente di alcuni giubbotti per bambini.

Ma questa volta ad aspettarli all’esterno vi erano i Carabinieri che hanno provveduto immediatamente a bloccarli: la merce è stata restituita ai commercianti mentre la busta in cartone al cui interno vi erano fogli di carta di alluminio avvolti da nastro adesivo marrone per imballaggi e un piccolo circuito elettrico con dei magneti, utilizzati per eludere i sistemi antitaccheggio, sono stati sequestrati penalmente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024