Cabtutela.it
acipocket.it

Maltempo a Taranto. Superlavoro dei vigili del fuoco che hanno effettuato ben 83 interventi  soprattutto legati ad alberi caduti a causa del forte vento.  Le squadre
sono ancora impegnate per altri 25 interventi da effettuare.

Il Comune ha inoltre emesso una ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa del vento.
“Alla luce dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile – è detto nell’ordinanza – sono pervenute in data odierna numerose segnalazioni in merito allo schianto di alberature, tali da ritenere manifesto il rischio dl analoghi accadimenti nelle scuole”. Considerato che “il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse – si aggiunge – determina l’assunzione, da parte dell’Amministrazione, di misure precauzionali a garanzia della pubblica incolumità”, il sindaco dispone l’ordinanza di chiusura delle scuole. Decisione dettata anche dalla necessità di “consentire, nell’immediato, la rimozione degli alberi caduti e l’abbattimento di quelli pericolanti, nonché consentire, la verifica della stabilità degli alberi delle aree interessate dal fenomeni innanzi richiamati, con meticolosa cura”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui