LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,245 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,245 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, maltrattamenti su un cane: denunciata proprietaria. Nella Murgia trovato lupo ucciso

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Febbraio 2019 - 12:04
Corpo forestale dello stato

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Murgia Alta hanno accertato come la morte di un lupo rinvenuto nel comune di Poggiorsini, in località Capo Tosto, sia da attribuire ad attività di bracconaggio. La carcassa di Canis lupus, ritrovata a seguito di segnalazione dell’associazione LIPU di Gravina in Puglia, congiuntamente al dirigente veterinario e al tecnico della prevenzione dell’ASL SIAV- C area nord di Bari, presentava ferite di arma da fuoco; è stato anche rinvenuto un pallino di circa 3 mm. La morte del lupo, esemplare di sesso femminile di circa due anni di età, è riconducibile  ad attività di bracconaggio ad opera di ignoti.
Nella zona di Bari Carbonara, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Bari, in collaborazione con la Stazione Carabinieri di Bari Carbonara, hanno sequestrato un cane per maltrattamento ed abbandono di animali. Per la violazione degli artt. 544 ter e 727 co. 2 CP, è stata deferita allAutorità Giudiziaria la proprietaria del cane.
Nel comune di Sandonaci, nel brindisino, i militari in servizio presso il Nucleo Carabinieri Cites di Bari hanno effettuato, a seguito di segnalazione di un cittadino, su disposizione del Tribunale di Brindisi, un sequestro contro ignoti di un esemplare vivente di pappagallo cinerino (Psittacus eritachus) che è stato affidato ad un allevatore della zona in attesa di destinazione definitiva a seguito di confisca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo, a Bari chiusi parchi...

Parchi e giardini pubblici chiusi a Bari per l'allerta meteo arancione...
- 1 Novembre 2026

Natale in viaggio, l’Italia si salva...

I viaggiatori internazionali sostengono la domanda, ma i turisti italiani viaggeranno...
- 1 Novembre 2026

Noicattaro, inaugurato “Studio 24”: uno spazio...

Grande partecipazione ed entusiasmo per l’inaugurazione di Studio24, il nuovo spazio...
- 1 Novembre 2026

Maltempo, in Puglia scatta l’allerta arancione:...

Allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico su tutta la Puglia...
- 1 Novembre 2026