GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, trenini per i crocieristi: ecco i percorsi turistici, come partecipare al bando

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Febbraio 2019 - 13:30

È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari la manifestazione di interesse per l’autorizzazione ai trenini turistici riservato ai croceristi. La manifestazione di interesse è stata indetta per individuare gli affidatari più idonei allo svolgimento di tale attività e prevede il rilascio di sei autorizzazioni relative ad altrettanti trenini su gomma, conformi ai requisiti tecnici di idoneità previsti dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 15 marzo 2007 n. 55 per lo svolgimento del servizio turistico.

I mezzi dovranno essere composti da un autoveicolo idoneo al traino di massimo 3 rimorchi da immatricolare ad uso terzi per trasporto di persone. L’autorizzazione alla attività, che potrà essere effettuata dalle ore 7 alle ore 23, riguarderà esclusivamente le giornate interessate dal programma crocieristico previsto per il 2019 disponibile sul sito www.adspmam.it.

Il percorso individuato per la circolazione dei trenini turistici sul territorio comunale è il seguente:

Capolinea: corso Antonio De Tullio (fronte Autorità portuale del Mare adriatico Meridionale); percorrenza: corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, lungomare Araldo di Crollalanza, largo Eroi del Mare, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari, piazza Federico II di Svevia, corso Antonio De Tullio. Fermate: lungomare Imperatore Augusto (di fronte all’arco di San Nicola), lungomare Imperatore Augusto (di fronte all’ex Mercato del Pesce), largo Eroi del Mare, corso Vittorio Emanuele (di fronte a Palazzo di Città) e piazza Federico II di Svevia (di fronte al Castello Svevo).

Qualora i soggetti autorizzati allo svolgimento dell’attività siano in possesso dell’apposito permesso rilasciato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale per l’accesso alle aree di competenza della stessa Autorità, il percorso potrà essere modificato così come riportato di seguito:

Capolinea: corso Antonio De Tullio; percorrenza: corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, lungomare Araldo di Crollalanza, largo Eroi del Mare, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari, piazza Federico II di Svevia, corso Antonio De Tullio – ingresso nell’area portuale con svolta a sinistra in corrispondenza dell’impianto semaforico su corso Antonio De Tullio, al fine di consentire la discesa dei passeggeri nelle aree appositamente riservate dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.

Il capolinea per la salita dei croceristi resta comunque fissato su corso Antonio De Tullio, lato terra. Le fermate, anche nel caso di ingresso all’interno dell’area portuale, non subiranno modifiche.

Le autorizzazioni per la gestione delle attività saranno assegnate con aggiudicazione in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base di una serie di parametri quali l’utilizzo di veicoli accessibili a persone con disabilità, l’utilizzo di veicoli con alimentazione alternativa, il progetto di gestione ed organizzazione dell’attività e l’esperienza nella gestione di attività analoghe.

Potranno partecipare alla gara le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

Le domande per l’ammissione alla manifestazione di interesse dovranno pervenire a mano all’indirizzo “Settore Urbanizzazioni Primarie – via Giulio Petroni, 103, Bari”, oppure tramite posta certificata all’indirizzo traffico.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro le ore 13 del 27 febbraio 2019.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024