SABATO, 20 APRILE 2024
72,605 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,605 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Matrimoni sul mare o in edifici di pregio, il Comune di Bari apre ai privati

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 18 Marzo 2019 - 12:48
Fortino

Bari come meta turistica dei matrimoni civili sul mare o nelle location di pregio. E’ l’obiettivo dell’avviso pubblico esplorativo che il Comune pubblicherà la prossima settimana dalla durata di trenta giorni. Il bando sarà aperto sia agli edifici pubblici che privati dalla valenza architettonica, storica o paesaggistica. Con specifiche restrizioni indicate dal ministero degli Interni su documentazione fotografica, tecnica e specifiche condizioni di sicurezza.

Dopo le celebrazioni civili nella sala largo Fraccacreta, la sala consiliare e sul Fortino di Sant’Antonio, il capoluogo pugliese punta al business nuziale nel tentativo di attirare sposi anche dall’estero durante il periodo estivo che si apre da fine maggio. La valutazione dei requisiti sarà effettuata da una commissione composta da tecnici diretta dalla dirigente della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici Rosalba Cirillo.

“E’ uno dei tasselli – ha spiegato il sindaco Antonio Decaro – in un mosaico articolato per una città turistica, immagino il coinvolgimento di sale ricevimento come villa de Grecis e villa Romanazzi Carducci o luoghi pubblici come la sala colonnato della città Metropolitana o il Castello Svevo se il Mibact mostrerà interesse per l’iniziativa. Questa sperimentazione farà da apripista per poi lavorare ad un traguardo successivo che per la nostra città potrebbe essere il matrimonio sul mare. Penso a quei tratti di costa che stiamo riqualificando e che stanno portando tanti imprenditori privati ad investire su questa parte di città. Il mare è sempre stato un valore per Bari e dai prossimi mesi potrebbe essere il valore aggiunto per chi voglia sposarsi nella nostra città”. “Con questo provvedimento – ha aggiunto l’assessore ai Servizi demografici Angelo Tomasicchio – vogliamo soddisfare le esigenze dei cittadini, in questo modo il Comune non spende danaro pubblico ma applica delle rette per incamerare fondi da investire nel marketing territoriale”. Le tariffe matrimoniali rimarranno vicine a quelle stabilite nel 2016, dai 300 ai mille euro per singolo evento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, dal mare alla magia dei...

Situata lungo la suggestiva costa tirrenica della Basilicata, oggi visitiamo Maratea:...
- 20 Aprile 2024

Sodalizio dedito al traffico di droga...

Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei reparti...
- 20 Aprile 2024

Faida interna agli Strisciuglio a Bari,...

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura...
- 20 Aprile 2024

Bari, provini per corteo storico: “No...

Si terrà mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 9.30, a...
- 20 Aprile 2024