GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, troppi clienti e minori non accompagnati: chiuso per 10 giorni locale in viale Einaudi

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Aprile 2019 - 07:05

Chiuso per dieci giorni un locale in viale Einaudi. La  Polizia di Stato ha adottato il provvedimento amministrativo di sospensione dell’ attività ed ha proposto la revoca della licenza e dell’agibilità.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di un’attività di controllo, sollecitata da un esposto con cui un cittadino aveva segnalato un eccessivo afflusso di persone alle serate organizzate all’interno del locale.

Sabato scorso i poliziotti della divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Bari hanno effettuato un controllo presso il locale ed hanno riscontrato la presenza di circa 300 persone, tra cui numerosi minori di 16 anni  non accompagnati. Nell’ambito dei controlli per verificare le prescrizioni imposte dalla licenza, è stata esibita una copia falsificata dell’autorizzazione, emessa dal Comune di Bari, nella parte relativa alla capienza massima che era stata raddoppiata, da 150 persone a 300. La licenza, inoltre, prevedeva che i minori di 16 anni fossero necessariamente accompagnati da genitori o parenti prossimi; è stato accertato che il titolare  della struttura e gli addetti alla sicurezza non hanno vigilato affinché fosse rispettata la capienza massima fissata dalla Commissione Comunale di Vigilanza e non fosse consentito l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati.
E’ stata quindi necessaria l’adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare, con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Peraltro, di recente, si è verificata all’interno del locale un’aggressione ai danni di un avventore, ad opera di sei persone, scaturita per futili motivi; la vittima era stata trasportata in ospedale e giudicata guaribile in 15 giorni.

Ricorrendo i presupposti per l’applicazione dell’art. 10 TULPS, è stata proposta al Sindaco di Bari la revoca della licenza e dell’agibilità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024