DOMENICA, 09 AGOSTO 2026
91,378 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,378 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’ex mercato coperto di Poggiofranco in abbandono da 10 anni: “Senza un motivo”

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Aprile 2019 - 12:30
Il polpo - il pericolo

“L’ex mercato coperto di Poggiofranco, tra via Carrante e via Di Cagno, è una struttura comunale di circa 2000 mq abbandonata, senza motivazioni, da oltre 10 anni”. E’ la denuncia dell’associazione Sos Città che ripropone l’annosa questione sulla struttura che nel recente passato era stata occupata come centro sociale per poi restare vuota.

“Impensabile che qualcuno ad oggi possa prendere la struttura in gestione dati i tantissimi danni presenti – spiega Danilo Cancellaro -. È necessario una riqualificazione del proprietario, il comune di Bari. L’area perimetrale è completamente pericolante, la sporcizia regna sovrana e i danni alla struttura non sono indifferenti data la presenza di numerosissime ed evidente infiltrazioni d’acqua”.

I residenti in particolare lamentano la formazione di allagamenti sul tetto che favoriscono la proliferazione di insetti e zanzare, soprattutto d’estate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al San Paolo giardino tra...

Cartacce, bottiglie, plastica, rifiuti indifferenziati e deiezioni canine. E' così che...
- 9 Agosto 2026

Avviso pubblico per assumere lavoratori con...

"A tutti le stesse opportunità e gli stessi diritti. In questo...
- 9 Agosto 2026

“Brt inadeguato per corso Benedetto Croce”:...

"Il futuro del trasporto pubblico a Bari richiede scelte ragionate e...
- 9 Agosto 2026

Locorotondo, Vinicio Capossela torna al Locus...

Sarà la Masseria Ferragnano di Locorotondo a ospitare mercoledì 12 agosto...
- 9 Agosto 2026