Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

«L’idea che sta balzando a questo Governo italiano, piuttosto singolare, è di finanziare il buco dell’Alitalia, cioè di tappare l’ennesimo buco di Alitalia, aumentando le tasse comunali aeroportuali. Noi siamo totalmente contrari a questa ipotesi». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto sottoscritto tra Aeroporti di Puglia e Ryanair.

«Se si aumentano le tasse municipali – ha spiegato Emiliano – si rischia di arrivare anche fino al 30% in più di costi per queste compagnie low cost che ovviamente potrebbero essere indotte a smontare i voli regionali e a convergere tutte su Roma. Noi ci opporremo fermamente. Farò mia questa battaglia».

In conferenza stampa Chiara Ravara, responsabile Sales & Marketing Ryanair ha fatto «un invito e un richiamo al Governo a non aumentare le addizionali comunali sui passeggeri in partenza perché questo ha un peso importante sui budget, arrivando ad incidere fino al 30%» e «può costituire un ostacolo alla crescita».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui