VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,362 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,362 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Emiliano contro il governo: “Vogliono aumentare le tasse comunali aeroportuali, non lo permetterò”

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Maggio 2019 - 15:00
foto4 Emiliano antimafia

«L’idea che sta balzando a questo Governo italiano, piuttosto singolare, è di finanziare il buco dell’Alitalia, cioè di tappare l’ennesimo buco di Alitalia, aumentando le tasse comunali aeroportuali. Noi siamo totalmente contrari a questa ipotesi». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto sottoscritto tra Aeroporti di Puglia e Ryanair.

«Se si aumentano le tasse municipali – ha spiegato Emiliano – si rischia di arrivare anche fino al 30% in più di costi per queste compagnie low cost che ovviamente potrebbero essere indotte a smontare i voli regionali e a convergere tutte su Roma. Noi ci opporremo fermamente. Farò mia questa battaglia».

In conferenza stampa Chiara Ravara, responsabile Sales & Marketing Ryanair ha fatto «un invito e un richiamo al Governo a non aumentare le addizionali comunali sui passeggeri in partenza perché questo ha un peso importante sui budget, arrivando ad incidere fino al 30%» e «può costituire un ostacolo alla crescita».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Oscar dei cieli 2026: Singapore Airlines...

Le compagnie aeree asiatiche sono le migliori al mondo, seguite dalle...
- 25 Settembre 2026

Andrologia 2.0, al Policlinico di Bari...

Dalla sala operatoria direttamente all’aula congressuale, per osservare e discutere in...
- 25 Settembre 2026

Bari, Pane e Pomodoro (nonostante tutto)...

La spiaggia di Pane e Pomodoro piace ai turisti e anche...
- 25 Settembre 2026

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026