GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 50enne muore dopo le dimissioni dall’ospedale: indagato medico

Pubblicato da: redazione | Sab, 1 Giugno 2019 - 15:30
Mater Dei
C’è un medico indagato per omicidio colposo per la morte di un 50enne di Molfetta, deceduto lo scorso 22 maggio, poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale, nella clinica Mater Dei di Bari.
L’uomo era tornato a casa dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici eseguiti nella stessa struttura ospedaliera per la rimozione di un colangiorcarcinoma. Il medico indagato è il chirurgo che ha eseguito i tre interventi. L’autopsia, che è stata eseguita ieri nell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, ha rilevato una emorragia interna gastro-intestinale che non sarebbe collegata alla patologia tumorale. Sulla base dei primi accertamenti non è stato finora possibile stabilire – si apprende da fonti vicine alle indagini – né che il decesso sia collegato all’emorragia né che vi sia una responsabilità professionale del chirurgo. Sarà quindi necessario attendere l’esito degli accertamenti istologici.
La relazione dei consulenti nominati dalla Procura, il medico legale Biagio Solarino e il chirurgo Antonio Margari, sarà depositata tra 90 giorni. L’inchiesta per omicidio colposo, aperta dopo la denuncia della famiglia della vittima, assistita dall’avvocato Felice Petruzzella, è coordinata dal pm Grazia Errede. Stando alla denuncia e alla ricostruzione dei fatti sulla base della documentazione sanitaria, l’uomo sarebbe stato operato il 16 aprile e poi ancora il 6 e l’8 maggio nell’ambito di un percorso di interventi programmati per la rimozione di un colangiocarcinoma. È stato dimesso il 22 maggio ma poche ore dopo ha iniziato ad avvertire dolori addominali tali da indurre i familiari a riportarlo in ospedale, dove è morto. (Ansa)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024