GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, spaccio in piazza Umberto: due pusher aggrediscono carabinieri. Arrestati

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Giugno 2019 - 08:00

Il nucleo radiomobile dei carabinieri ha arrestato due spacciatori in piazza Umberto nel corso delle attività di controllo nelle strade e piazze di Bari. Si tratta di K.L. 20enne  ed  M.O. 19enne, entrambi del Gambia, regolari, sorpresi mentre cedevano una bustina contenente “marijuana”, del peso di un grammo, ad un 22enne barese.

Alla vista dei militari i due pusher  si davano a repentina fuga nelle vie adiacenti. Ne è nato un concitato inseguimento a piedi, durante il quale ad entrambi gli stranieri veniva più volte intimato di fermarsi, senza esito. Solo in questo largo Sorrentino venivano bloccati. Nella circostanza i due giovani, in forte stato di agitazione, nel tentativo di sottrarsi al controllo, opponevano resistenza ai militari operanti, scalciando e dimenandosi, nonché minacciandoli ed oltraggiandoli. una volta bloccati.

Nel corso della conseguente perquisizione personale, venivano trovati in possesso, rispettivamente di quattro e due dosi di marijuana, pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di circa 15 grammi. La droga veniva sottoposta a sequestro, i due sono stati ristretti presso la casa circondariale di Bari, in attesa di giudizio, mentre il giovane acquirente è stato segnalato all’ufficio territoriale del Governo.

Tra le altre operazioni, i militari hanno arrestato tre pregiudicati per evasione ed inosservanza delle prescrizioni imposte. Sono Q.M. 46enne del quartiere Carbonara, per evasione, in quanto sorpreso fuori dalla propria abitazione mentre era sottoposto agli arresti domiciliari. I.E. 40enne di origine albanese, del quartiere Carbonara, già sottoposto all’obbligo di dimora, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, che disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari a seguito di reiterate violazioni alle prescrizioni imposte. D.V.A., 23enne del quartiere Libertà, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, sorpreso fuori dalla propria abitazione alle ore 03.30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024