Cabtutela.it
Aproli

E’ corsa a due per l’elezione del nuovo rettore del Politecnico di Bari. Dopo i ritiri dalla competizione elettorale di Orazio Giustolisti, (ritiratosi il 28 giugno con il 12% di consensi) e ieri, di Mario Daniele Piccioni (aveva ottenuto il 15%) e Riccardo Amirante (10%), restano in gara i candidati, Francesco Cupertino (46%) e Umberto Fratino (17%). Ad ognuno di loro serve varcare la soglia del 50% dei voti per diventare il settimo Rettore eletto della storia del Poliba.

Francesco Cupertino, 46 anni, è docente di “Convertitori, macchine e azionamenti elettrici” e afferisce al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione; Umberto Fratino, 54 anni, invece, è docente di “Gestione dei Bacini idrografici” e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica.

Il secondo turno di votazione si svolgerà il 2 luglio. I 610 elettori potranno recarsi alle urne, allestite a Bari (aula magna “Attilio Alto” – campus universitario) dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e Taranto (Centro interdipartimentale “Magna Grecia”, quartiere Paolo VI) dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Seguirà lo spoglio delle schede subito dopo la chiusura del seggio di Bari, in aula magna, “Attilio Alto”, previa acquisizione delle schede elettorali del seggio di Taranto.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui