DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,294 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,294 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cinema popolare all’aperto nel quartiere Libertà: riapre l’ex Arena Moderno

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 3 Luglio 2019 - 16:30
cinema all'aperto

Per circa 30 anni il cinema Arena Moderno, al quartiere Libertà, è stato un punto di riferimento per trascorrere le serate estive all’aperto. Chiuso a inizio anni ’80, lo spazio popolare ha ripreso le attività gradualmente dal 2015 grazie al progetto non profit ExpostModerno, realizzato dall’associazione Armata Brancaleone.

Quest’estate è stato stilato un nuovo programma di proiezioni fino al primo agosto e da fine agosto a settembre: “Il nostro obiettivo – racconta Silvia Sivo – è di riattivare la vita culturale del quartiere Libertà che negli ultimi anni ha visto la perdita servizi per socializzare e condividere. Anche attraverso spettacoli coinvolgenti e momenti di riflessione con registi e protagonisti del set”.

Gli spettatori accedono alle platea del cinema popolare in via napoli 264 con sedie e sgabelli portati da casa. L’adesione alla comunità cineasta prevede un contributo di tre euro per la tessera stagionale. Poi ogni spettacolo ha un contributo minimo di 2 euro destinato all’autofinanziamento. L’associazione Armata Brancaleone accetta che le donazioni di sedute in cambio di piccole promozioni.

Il 2 luglio si è tenuto il primo incontro. La prossima pellicola sarà “Alice nel paese delle meraviglie”, il 5 luglio alle 21. Maggiori info nell’evento sui social. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026