GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, allarme bullismo a Torre a Mare: aggressioni a ragazzini e anziani in piazza e sui bus

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 3 Luglio 2019 - 12:00

Allarme bullismo e baby gang a Torre a Mare. La denuncia è delle famiglie che hanno lanciato un appello alle istituzioni per incrementare i controlli. Tanti gli episodi che vengono segnalati. “In piazza – racconta una mamma – c’è un gruppo di ragazzi che non fa altro che bullizzare i più piccoli, picchiandoli, togliendo i palloni, esternando il loro miglior repertorio di parolacce sia ai ragazzi che alle mamme che intervengono. Mi chiedo dove stanno i genitori di questi ragazzi. Sono storie che si ripetono ogni giorno. Chiedo che venga richiesta una presenza quotidiana dei vigili urbani, è diventato invivibile stare in piazza senza litigare con qualcuno”.

Ed ancora: “Proprio oggi un ragazzino a mio cugino solo perché aveva il caricatore portatile lo voleva lui a tutti i costi e ha cominciato a strattonarlo. Mio cugino non glielo voleva dare. Questo ragazzino gli ha dato un ceffone fino a fargli volare gli occhiali e romperli. Io stessa gli ho detto di reagire perché ogni giorno subisce qualcosa. Se i genitori difendono i figli automaticamente vengono presi di mira ancora di più perché per loro sono deboli e questi ragazzini si sentono potenti o perché sono figli di o perché i genitori gli danno agio. Hanno preso di mira anche il chiosco della signora Lella rompendo tutto e minacciando. Ogni giorno se ne sentono di tutti i colori”.

Problemi anche sui bus delle linee 12 e 12/. “Ci sono continui maltrattamenti e vessazioni verso anziani e bravi ragazzi che tornano a casa da Bari. Una banda di scalmanati dai 10 ai 15 anni capitanati da qualcuno più grande distrugge le vetture a calci, rompono i martelletti della sicurezza, minacciano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024