MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,505 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,505 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, assalti ai fattorini: ordinano online e lo rapinano. Un arresto

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Luglio 2019 - 07:56

Ordinavano panini e bibite al fast-food tramite un’applicazione del cellulare e, una volta attirato il rider nel luogo prescelto, lo assaltavano in branco, depredandolo delle pietanze trasportate e dell’incasso mensile delle consegne.

Numerose sono le segnalazioni di rapina arrivate al 113 della Questura da parte dei dipendenti della sede barese della start-up spagnola conosciuta come “Glovo!”, specializzata nella consegna a domicilio di prodotti alimentari attraverso un’applicazione per dispositivi mobili. In un episodio, un fattorino è stato colpito con una pietra riportando lesioni gravissime al capo ed al volto.

Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno consentito di identificare uno dei componenti del branco, un diciottenne barese incensurato che, solo una settimana prima delle aggressioni, aveva raggiunto la maggiore età.

A seguito di un’attenta analisi dei dati relativi alle ordinazioni formulate per attirare le vittime nel luogo prestabilito per l’aggressione, gli uomini della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane. La gravità dei fatti aveva indotto la “Glovoapp23 S.L.” ad escludere il quartiere popolare di Bari-San Paolo dall’area operativa delle consegne in quanto la maggior parte delle aggressioni ai “glovers” – così sono indicati i riders dipendenti della Glovo – si sono verificate proprio nel citato rione.

Il Tribunale di Bari ha emesso, a carico dell’indagato, un ordine di custodia cautelare in carcere che i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito alle prime luci dell’alba. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari mentre proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del branco.

(Immagine di repertorio – radiolombardia)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bomba al postamat nel Leccese: i...

Attentato dinamitardo al Postamat dell'ufficio postale di Castrignano del Capo, in...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari: Pisicchio si avvale...

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Enzo Pisicchio, presidente...
- 16 Aprile 2024

I migliori spaghetti all’assassina di Bari?...

Nel “Tipico Village in Fiera” all’interno della Fiera del Levante di...
- 16 Aprile 2024

Rubavano 5 auto a settimana, 3...

Vivevano per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...
- 16 Aprile 2024