VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Musical e poesia, il cartellone degli eventi estivi a Modugno

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Luglio 2019 - 20:15

Musical, poesia, spirito e sensualità. La Città di Modugno racconta venerdì 26 luglio le “Storie da Musical” in una veste nuova e originale con Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Francesco Antimiani ed uno straordinario corpo di ballo scelto tra i migliori interpreti della danza dal direttore artistico Gianni Santorsola(RMM Eventi). In scena, nella rinnovata Piazza Pio XII, si esibiranno dalle ore 21 con brani tratti dai più famosi Musical della storia di tutti i tempi opere che avranno per protagonisti le emozioni, le grandi atmosfere e fantastiche musiche.

“Questi grandi artisti rendono unico e magico il musical che la città di Modugno – spiega il sindaco Nicola Magrone – ha fortemente voluto per l’estate 2019, con un calendario degli eventi che sta consentendo ai cittadini e tanta gente di vivere la città nei mesi estivi e di riappropriarsi di spazi già riqualificati o che presto lo saranno”.

“Va in scena venerdì 26 a Modugno l’espressione dell’amore per l’arte in una rappresentazione coinvolgente per il pubblico che – aggiunge l’Assessore comunale alle Politiche culturali, Ilaria Leandro – racconterà le più belle storie dei musical. Teatro, musica e danza, la grazia del corpo di ballo, la capacità nel canto e la bravura degli attori, racchiusi in una serata per dar vita a grandissimi momenti suggestivi, anche altamente coreografici. Siamo lieti di poter vedere dal vivo a Modugno Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Francesco Antimiani e con loro ci sarà la modugnese Serena Cannale, neo campionessa italiana di tessuti aerei che si esibirà anche nella sua disciplina sportiva in un pre-show spettacolare”.

“Storie da Musical è un emozionante percorso storico – conclude il direttore artistico Gianni Santorsola – con le emozioni, le grandi atmosfere e le fantastiche musiche che rivivranno tutte in una sera in questo fantastico spettacolo musicale. Un cast di grande prestigio caratterizzato da straordinarie voci e da un corpo di ballo straordinario per un evento da non perdere”.

MODUGNO SI COLORA D’ESTATE dal 28 giugno al 15 settembre, con ben 19 manifestazioni artistiche, teatrali, musicali, racchiuse in un cartellone unico di eventi, organizzate per iniziativa dell’amministrazione Magrone. Spiccano (il 26 luglio) le Storie da Musical, con protagonisti Heron Borelli, Ilaria De Angelis, Francesco Antiniani (del celebre spettacolo Notre Dame de Paris); il Festival del Cabaret e la comicità (il 31 agosto) di Marco e Chicco (Zelig) Toni Bongi (Quelli che il calcio e Colorado) e Vincenzo Albano (Colorado); il Festival del cinema all’aperto (il 5 settembre) con proiezioni sotto le stelle e ospiti d’eccezione gli attori Dante Marmone e Alessandra Sarno; il Festival dei Talenti (il 12 settembre) talent show con ospite Beatrice Zoco (Sanremo Young) e giuria affidata all’esperienza di Anna Bischi Graziani.

STORIE DA MUSICAL è un emozionante percorso storico impreziosito da grandissimi momenti coreografici altamente suggestivi a cura di un prestigioso corpo di ballo, scelto tra i migliori interpreti della danza presenti nel nostro panorama artistico. Un corpo di ballo caratterizzato da grandissimi professionisti provenienti da importanti produzioni nazionali ed internazionali. Gli artisti saranno a contatto ravvicinato col pubblico, senza la barriera del costume di scena: un’occasione unica per scoprire che i drammi e le passioni dei personaggi non vivono solo nella maschera indossata dal cantante, ma abitano nella sua anima. Il cast, di grande prestigio, oltre alla presenza di uno straordinario corpo di ballo, vede la straordinaria partecipazione di artisti di notevole levatura, meravigliose voci già protagoniste di importanti musical.

PROGRAMMA

Il programma dettagliato delle manifestazioni di “Modugno si colora d’estate” (in grassetto indicate quelle da realizzarsi nei prossimi giorni, sino a metà settembre):

25 luglio – Piazza Sedile – h.18-24 – Giornata dell’intermediazione culturale – Concerto (percussioni) – Band Sudjembè;

26 luglio – Piazza Pio XII – h. 20.30-24 – Musical “Storie da musical” con gli artisti: Heron Borelli, Ilaria De Angelis, Francesco Antiniani (protagonisti musical Notredame de Paris)

30 luglio – Quartiere Cecilia – h.18-22 – Intrattenimento per bambini dell’Associazione Culturale Cucciolo;

31 luglio – Piazza Garibaldi – h.20.30-24 – “Amara terra Mia” – omaggio a Domenico Modugno Band UNISONO;

2 agosto – Piscina Preti – h.18-22 – Intrattenimento per bambini Associazione Cucciolo e DJ Set in chiusura;

31 agosto – Piazza Garibaldi – h.20.30-24 – Festival del Cabaret con Marco e Chicco (Zelig e Made in Sud), Toni Bongi (Quelli che il Calcio e Colorado) e Vincenzo Albano (Colorado)

5 settembre – Piazza Romita Vescovo – h.20-24 – Cinema all’aperto, rappresentazione cinematografica (2 proiezioni cinematografiche “Una buona giornata” e “Amici come noi” con ospiti Dante Marmone e Alessandra Sarno);

7 settembre – Piazza Pio XII – h. 21-24 – Concerto musica anni 80 – Band “Looking Back” ed appuntamento enogastronomico h. 18-24;

12 settembre – Piazza Pio XII – h 20.30-24 – Festival dei talenti – Talent Show “Musica, Canto e Ballo” con spite Beatrice Zoco e giudice Anna Bischi;

15 settembre – Piazza Garibaldi – h.20.30-24 – Concerto bandistico

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024