SABATO, 20 APRILE 2024
72,602 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,602 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rubano gioielli ad un’anziana in un appartamento a Carrassi: due arresti

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Agosto 2019 - 09:02

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini baresi D.M., 44enne e G.D., 62enne, resisi responsabili di furto aggravato in concorso in un appartamento nel quartiere Carrassi.

Ad attirare l’attenzione dei militari in abiti borghesi sono stati gli atteggiamenti sospetti dei due malviventi, i quali si aggiravano a piedi, con fare circospetto, nei pressi di alcune abitazioni. Ad un certo punto D.M., sfruttando la copertura garantita dal complice, ha prelevato un trolley da un’autovettura parcheggiata in una via limitrofa. Dopo tale operazione entrambi si sono incamminati in direzione dell’abitazione prescelta quando all’improvviso uno dei due si è prontamente intrufolato all’interno dell’atrio condominiale portando al seguito il trolley, mentre l’altro è rimasto all’esterno fungendo da palo.

Dopo pochi minuti, una volta consumato il furto, i due si sono nuovamente diretti in direzione dell’autovettura nella quale hanno riposto il trolley, pronti per darsi alla fuga.

Proprio in questo frangente, però, sono intervenuti i carabinieri, che, nel frattempo, si erano appostati tra le autovetture in sosta: inutile il loro tentativo di fuga in quanto sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi, durante il quale, tra l’altro, hanno persino tentato di disfarsi di due cellulari e di due paia di guanti indossati per il colpo.

L’immediata perquisizione all’interno dell’autovettura ha permesso di rinvenire, proprio nel trolley portato all’interno dell’abitazione, ben tre bombole di ossigeno collegate con due tubi ad un cannello metallico, utilizzato per “tagliare” le casseforti, vari arnesi atti allo scasso, un piede di porco ed una busta contenente l’intero bottino, ovvero numerosi monili in oro e la somma contante di 160 €. Le conseguenti attività hanno poi permesso di individuare l’abitazione ove era stato messo a segno il furto.

All’ignara vittima, una signora 65enne, è stato riconsegnato il maltolto: anelli, bracciali, orologi, catenine e pendagli, tutti oggetti in oro, ricordi di una vita, che avevano non solo un importante valore commerciale ma anche un grande valore affettivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, provini per corteo storico: “No...

Si terrà mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 9.30, a...
- 20 Aprile 2024

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024