Il Premio Città di Polignano a Mare 2019 sarà consegnato ad Al Bano nella serata evento “Meraviglioso Modugno”, promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds e dedicata al cantante Domenico Modungo a sessant’anni da “Piove”, che quest’anno ha come tema “Una goccia nel mare”.

L’appuntamento è per domani, martedì 6 agosto, alle 21.15 in piazza Aldo Moro. Nella serata sarà consegnato il Premio Modugno 2019 a Ermal Meta. Sul palco si alterneranno, in ordine di apparizione: Shade, Luca Barbarossa, Dimartino, Anna Tatangelo, Cordio, Ermal Meta, Giordana Angi, Avion Travel, Alberto Urso, La scapigliatura e Al Bano. La serata è presentata da Maria Cristina Zoppa, conduttrice di EraOra su Rai Radio Live media partner dell’evento, il cantautore Diodato e l’attore e cantante Marco Cocci.

“Meraviglioso Modugno” raddoppia con una seconda serata, il 7 agosto alle 21.15 in piazza Aldo Moro (ingresso gratuito), con il concerto di Clementino. Presentando l’evento, che si tiene a Polignano a Mare dal 2013, il sindaco Domenico Vitto ha anche annunciato la creazione di uno spazio museale e interattivo dedicato alla musica d’autore, nel vecchio museo Pascali nel centro storico. «Il progetto – ha detto – è già stato finanziato ed è per una casa della musica d’autore, però vogliamo con l’aiuto della famiglia farla diventare il museo Domenico Modugno».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here