Cabtutela.it

Temperature fino a 38 gradi, vento di scirocco con raffiche sui 20 chilometri orari nel pomeriggio. A Bari e in Puglia il caldo non dà tregua. Le spiagge sono state prese d’assalto in città, da nord a sud.

” Il vento di scirocco – spiega Raffaele Laricchia, divulgatore meteo del sito inmeteo.net –  si intensificherà ulteriormente con raffiche sui 20km/h nel pomeriggio e sarà diretto responsabile dell’ulteriore aumento delle temperature. Oggi sarà infatti la giornata più calda di questa settimana, tanto che le temperature si porteranno agevolmente sui 36-38°C su gran parte del barese e sul Tavoliere. Nel fine settimana  ci sarà un lieve calo termico ma comunque ancora caldo e soprattutto afa. Il vento ruoterà da nord-ovest (maestrale) e agiterà un po’ il mar Adriatico”. Per  la prossima settimana ci sarà probabilmente un’altra ondata di caldo con apice tra lunedì e mercoledì e temperature anche fino a 40 gradi soprattutto nel Foggiano e nell’entroterra barese. 

Il ministero della Salute intanto ha proclamato l’allerta gialla (livello 1) per le ondate di calore per la giornata di oggi e di domani.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui