DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,291 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,291 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuove panchine a Santo Spirito. Galasso: “Identiche a quelle di via Sparano”

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Agosto 2019 - 17:00
ex socrate

In piazza San Francesco a Santo Spirito sono state collocate 16 nuove panchine, identiche a quelle presenti nella nuova via Sparano. L’installazione è iniziata questa mattina: monolitiche, costituite da pietra ricostruita nella parte del basamento, mentre la seduta e la spalliera sono composte da doghe di legno trattato, particolarmente resistente agli agenti atmosferici e in particolare all’azione corrosiva della salsedine, con struttura di supporto realizzata in acciaio inox inossidabile e quindi particolarmente indicata per gli ambienti prossimi al mare.

“Erano attese da tantissimo tempo dai residenti, per questo siamo molto felici di aver finalmente dotato la piazza di nuove panchine, soprattutto in un periodo dell’anno in cui questo spazio è molto frequentato – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, che stamattina ha assistito alle operazioni di montaggio assieme al presidente del Municipio V Vincenzo Brandi -. Abbiamo scelto la stessa tipologia utilizzata per via Sparano, a dimostrazione del fatto che l’amministrazione è attenta al centro quanto ai quartieri più periferici”.

L’importo della fornitura ammonta a circa 15mila euro, rivenienti dall’appalto per il secondo stralcio per la riqualificazione di piazza San Francesco.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026