“Con questa firma diamo il via a 40 progetti che sono immediatamente realizzabili, finalizzati al rilancio, alla crescita economica, sociale e culturale del territorio. Abbiamo gare per oltre 280 milioni, già finanziati, che interessano l’intera provincia di Foggia”. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, firmando alla prefettura di Foggia il contratto istituzionale di sviluppo Capitanata.

Il premier ha incontrato anche una delegazione di residenti che vivono da 14 anni nei container di via San Severo a Foggia. Dopo l’incontro, una residente ha annunciato che «in mattinata il premier si recherà nella zona dei container perché vuole aiutarci». I sostenitori di Conte hanno invece accolto con fischi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Foggia anche lui per la firma del Contatto istituzionale di sviluppo. A gran voce hanno urlato: «Buffone».

«Le elezioni anticipate sono un danno e non sono previste, il presidente della Repubblica ha il compito di evitare le elezioni anticipate. Ovviamente, se lo deve fare, che sia costruendo se possibile una maggioranza stabile di governo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando della crisi di Governo con alcuni giornalisti a Foggia, a margine dell’incontro in Prefettura per la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. «Quello che di certo non si può fare – ha aggiunto – è immaginare un nuovo Governo come un esecutivo che duri qualche mese per andare alle elezioni. Questo non vale la pena, dal mio punto di vista: o si trova una nuova chiave per governare il Paese, ma sarà molto complicato, oppure è meglio andare a votare. Ciascun italiano – ha detto ancora – può immaginare cosa succede quando si va a elezioni anticipate e il Governo cade prima del tempo: si spezzano tutti i legami, si danneggia il Paese».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here