MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il premier Conte a Foggia: “280 milioni per il rilancio”. Emiliano: “Elezioni anticipate un danno”

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Agosto 2019 - 14:15

“Con questa firma diamo il via a 40 progetti che sono immediatamente realizzabili, finalizzati al rilancio, alla crescita economica, sociale e culturale del territorio. Abbiamo gare per oltre 280 milioni, già finanziati, che interessano l’intera provincia di Foggia”. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, firmando alla prefettura di Foggia il contratto istituzionale di sviluppo Capitanata.

Il premier ha incontrato anche una delegazione di residenti che vivono da 14 anni nei container di via San Severo a Foggia. Dopo l’incontro, una residente ha annunciato che «in mattinata il premier si recherà nella zona dei container perché vuole aiutarci». I sostenitori di Conte hanno invece accolto con fischi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Foggia anche lui per la firma del Contatto istituzionale di sviluppo. A gran voce hanno urlato: «Buffone».

«Le elezioni anticipate sono un danno e non sono previste, il presidente della Repubblica ha il compito di evitare le elezioni anticipate. Ovviamente, se lo deve fare, che sia costruendo se possibile una maggioranza stabile di governo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando della crisi di Governo con alcuni giornalisti a Foggia, a margine dell’incontro in Prefettura per la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. «Quello che di certo non si può fare – ha aggiunto – è immaginare un nuovo Governo come un esecutivo che duri qualche mese per andare alle elezioni. Questo non vale la pena, dal mio punto di vista: o si trova una nuova chiave per governare il Paese, ma sarà molto complicato, oppure è meglio andare a votare. Ciascun italiano – ha detto ancora – può immaginare cosa succede quando si va a elezioni anticipate e il Governo cade prima del tempo: si spezzano tutti i legami, si danneggia il Paese».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024