Amazon ha stilato per il settimo anno consecutivo la classifica delle città dove si legge di più e dei  libri più venduti sia in formato cartaceo sia in formato digitale.

Le città

Primo posto per Milano. Padova guadagna la seconda posizione, rispetto al 2018, scalzando Torino che scende al sesto posto. Rivelazione del 2019 è Pisa, che entra per la prima volta nella top ten piazzandosi in terza posizione.

Male il sud e la Puglia. Bari si piazza al 47esimo posto su 54. Seguono Palermo, Catania, Siracusa, Reggio Calabria, Messina, Taranto e Foggia. Va meglio Lecce che si piazza al 42esimo posto. Sono state prese in considerazione solo le città capoluogo al di sopra dei 90mila abitanti.

I libri più venduti

In formato cartaceo al primo posto c’è  ‘Un capitano’ (Rizzoli) di Francesco Totti, seguito in seconda posizione da ‘Vivere 120 anni. La verità che nessuno vuole raccontarti’ (WTE Editore) di Adriano Panzironi mentre al terzo posto c’è un grande classico, ‘Il Piccolo Principe’ di Antoine de Saint-Exupéry. Tra i libri in formato digitale al top c’è ‘Laurie’ (versione italiana) di Stephen King seguito da ‘Eleonor Oliphant sta benissimo’ di Gail Honeyman e al terzo ‘Tre cadaveri’ di Raffaele Malavasi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here