GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,561 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,561 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, psicosi “Samara Challenge”: denunce, malori e aggressioni in tutta la regione

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Settembre 2019 - 12:00

Non è un Carnevale anticipato in versione estiva, ma l’orrore che passa dalla pellicola alla vita reale, 17 anni dopo. E’ così che il Samara Challenge – la goliardata di dubbio gusto che vede protagonista giovani travestite da Samara, la ragazzina del film horror del 2002 «The Ring» – spopola anche in Puglia.

La nuova tendenza arriva da Napoli, dove a partire dagli ultimi giorni di agosto si sono registrati avvistamenti analoghi. Ma ben presto il fenomeno si è diffuso in tutto il Sud Italia, sino in Puglia: da Foggia a Trani, passando per Barletta e Taranto.

 Decine le “apparizioni” della ragazzina indemoniata che sta provocando disagi nelle città, con vigili e polizia costretti ad intervenire per sbloccare il traffico o raccogliere denunce. Sì perché c’è anche chi ha avuto dei malori dopo l’incontro sgradito ed è stato soccorso dal 118.

Gruppi di ragazzini a Foggia e in provincia si stanno organizzando in ronde per colpire, con calci e bastoni, chi si aggira in strada, soprattutto di notte, travestito da “Samara”. Alcuni video delle aggressioni sono stati pubblicati sul web dove stanno diventando virali. E su Facebook si moltiplicano gli appelli di genitori preoccupati: «Fate attenzione – scrivono – questa stupida caccia a Samara sta assumendo contorni preoccupanti. Orde di ragazzini si aggirano armati di mazze di ferro con atteggiamenti pericolosi”. A Foggia il primo incontro con Samara è avvenuto venerdì scorso nel popolare quartiere Candelaro, poi anche in zona Macchia Gialla, in periferia e nelle vicinanze dello stadio. A Lesina i carabinieri hanno individuato e denunciato due donne di 32 e 35 anni per procurato allarme.

Dopo Foggia, “Samara” è apparsa anche in provincia: a Manfredonia, San Severo, Cerignola, Ippocampo, Stornara e Apricena. In quest’ultimo comune il sindaco Antonio Potenza ha invitato chiunque veda Samara a denunciare immediatamente l’accaduto ai carabinieri. Poi è toccato a Trani e a Taranto: nella citta ionica, la ragazza che incarnava Samara è stata inseguita e picchiata da un gruppo di giovani che ha ripreso la scena con un cellulare, pubblicando il video su internet.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fratelli d’Italia su trasparenza: “Abolire le...

Le proposte di legge dei colleghi Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle)...
- 18 Aprile 2024

In commissione Puglia le proposte di...

Sono arrivate in II commissione del Consiglio regionale pugliese le tre...
- 18 Aprile 2024

Musei e monumenti aperti per il...

Il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, i musei...
- 18 Aprile 2024

Marracash è il primo rapper a...

Dopo aver vinto una Targa Tenco e creato un festival unico...
- 18 Aprile 2024