Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Sono trascorsi 5 anni, ma l’area verde in via Amendola al quartiere San Pasquale (ormai pronta) attende ancora l’inaugurazione da parte del Comune. In attesa delle lungaggini burocratiche per la concessione dei terreni tra Comune e privato, il giardinetto è stato aperto e autogestito da un gruppo di residenti proprietari di cani.

Le recinzioni, in gran parte precarie, sono state rinforzate perfino con una rete a doghe del letto (foto in basso). Tutti i varchi perimetrali sono stati chiusi per evitare la fuga degli animali, e così anche i cestini vengono svuotati periodicamente da volontari che quotidianamente usano il piccolo giardino per la sgambatura dei loro amici a quattro zampe. Di sera non c’è alcun controllo e chiunque può accedere attraverso due cancelli senza lucchetti tra panchine, ulivi, piante di papiro, vialetti in pietra fortunatamente risparmiati dai vandali.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui