Lutto nel mondo della cultura barese. Ieri è morta a 89 anni Giovanna Gennarini Laterza, moglie di Paolo Laterza (avvocato e presidente dell’omonima casa editrice, scomparso nel 2017) e madre di Alessandro, Maria e Paola Laterza. Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa.

“Ci sono donne – scrive Ines Perucci, assessore alle Culture a Bari –  che della loro vita hanno costruito la propria libertà e la forza interiore, donne protagoniste e testimoni che hanno preservato i valori fondamentali della convivenza civile, salvaguardato i diritti conquistati e i passi avanti realizzati. Una di queste è Giovanna Gennarini Laterza, che oggi ci ha lasciati. Chi frequenta la libreria Laterza sa che Giovanna ha sempre  rappresentato l’anima di quel luogo e lascia a tutti noi il suo sorriso smagliante con cui dava il benvenuto tra il calore dei libri, la sacralità delle parole e l’odore della carta Laterza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here