GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tornano i mercatini per il Natale a Bari: stop alle “cineserie”, spazio all’artigianato locale

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 30 Novembre 2019 - 07:30

Il Natale a Bari non sarà solo caratterizzato dagli eventi. Il cui programma è stato presentato ieri. Il Comune ha dedicato uno spazio allo shopping e ai mercatini.  Dopo il via libera alle aperture straordinarie domenicali (la prima domani in viale Gandhi) ieri l’assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone, ha presentato le iniziative dei mercatini in via Venezia e in piazza Mercantile, dal 6 al 31 dicembre.

Nelle bancarelle allestite nelle tradizionali casette in legno saranno vietate le cineserie. Si potranno esporre e vendere solo prodotti artigianali, oggetti tipici natalizi e beni agroalimentari locali, addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, prodotti di artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, nonché prodotti artigianali, non industriali, agroalimentari, biologici e/o prodotti tipici pugliesi non industriali in conserve.

“Anche quest’anno abbiamo previsto l’allestimento dei mercatini natalizi in via Venezia e in piazza Mercantile – ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – dove daremo la possibilità a tanti artigiani e talenti di esprimersi con l’esposizione di sculture e prodotti locali mentre nel Fortino Sant’Antonio dall’8 tornerà SpaccaBari. Si tratta di due iniziative pensate per valorizzare il grande lavoro dei nostri artigiani. L’artigianato e l’economia locale sarà il cuore anche delle domeniche di festa quando i mercati settimanali saranno aperti. Bari è l’unica città, infatti, ad aver concesso agli operatori ambulanti di vendere i propri prodotti e  ai cittadini di visitare le bancarelle anche di domenica”. Tra gli sponsor delle iniziative c’è anche il Mc Donald, pronto ad aprire la nuova sede in corso Vittorio Emanuele l’8 dicembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024