I commercianti dell’associazione Via Manzoni e dintorni si stanno preparando al Natale. Anche quest’anno nelle vetrine dei negozi saranno esposti i presepi realizzati dai negozianti e dei disegni degli alunni della scuola Garibaldi. Tra i presepi in mostra anche l’affresco (in foto) trovato durante la ristrutturazione della Farmacia Calo’ in via Garruba.

“Noi siamo pronti – ci racconta Patrizia Lucamante, rappresentante dell’associazione – è stato predisposto un calendario di eventi e di appuntamenti per riportare lo shopping qui in via Manzoni e nelle strade limitrofe”. Dall’8 dicembre cominceranno i primi eventi così come i negozi inizieranno le aperture straordinarie domenicali e festive.

“Qui in via Manzoni – continua Lucamante  – ci sono negozi storici, negozi di commercianti baresi che sono pronti ad accogliere i clienti per lo shopping natalizio. E lo faranno con appuntamenti e tante occasioni di incontro”. Il primo si è tenuto ieri nella chiesa di Ss. Maria del Rosario in piazza Garibaldi con il coro Ecce Vox, coro polifonico di Gravina.

“Attendiamo anche le luminarie promesse dal municipio – continua Lucamante – mentre noi commercianti illumineremo gli alberelli”. In programma anche mercatini natalizi e di antiquariato in piazza Risorgimento dal 13 al 15, dal 20 al 24 e dal 28 al 31 dicembre. “Ci saranno street band ed eventi nei vari negozi dell’associazione – continua ancora Lucamante – così come sconti per chi è in possesso della “privilege card”. Insomma ci saranno tante occasioni per venire qui in via Manzoni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here