SABATO, 21 MARZO 2026
88,094 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,094 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 60 mila multe in più in due anni: “Cittadini come un bancomat”

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Dicembre 2019 - 08:15
vigili

“La nostra polizia locale svolge un lavoro encomiabile. Donne e uomini che ogni giorno ci garantiscono servizi indispensabili. Ma il sindaco Decaro e la sua amministrazione comunale la smettano di utilizzarli come meri esattori. Tale funzione svilisce il ruolo del Corpo”.

Lo dichiara il capogruppo della Lega al Comune di Bari e presidente della commissione Trasparenza, Michele Picaro, a margine dell’audizione del comandante della polizia locale Michele Palumbo.

“Dall’audizione – sottolinea Picaro – sono emersi dati inconfutabili in ordine alla variazione di bilancio, approvata di recente dal consiglio comunale, di ulteriori 200mila euro nel capitolo di spesa sulle spese di notifica delle sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada comminate dalla polizia locale. Si pensi che negli ultimi due anni la media delle sanzioni è passata da circa 180.000 a circa 240.000. In pratica 60.000 sanzioni in più. Certo – osserva Picaro –noi resteremo sempre dalla parte del rispetto delle regole ed è giusto punire i furbetti, ma questi dati confermano la linea politica dettata dall’amministrazione Decaro: stimolare esclusivamente le azioni di repressione a discapito delle attività di prevenzione e presidio del territorio, come più volte denunciato dalla Lega. Tanta solerzia Decaro la adoperi anche per garantire la sicurezza di scuole, parchi, giardini e periferie. I cittadini non sono bancomat e gli agenti non sono esattori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Oltre 7 pazienti su 10 in...

Nei reparti di Medicina Interna della Puglia oltre sette pazienti su...
- 21 Marzo 2026

Turismo, dal mare ai profumi mediterranei:...

C’è un luogo, in Abruzzo, dove il tempo sembra rallentare e...
- 21 Marzo 2026

“Sguardi sul Cinema”: al teatro Margherita...

Nell’ambito del FuoriBif&st, è stata inaugurata questa mattina nel Teatro Margherita,...
- 21 Marzo 2026

Tribunale ecclesiale Puglia, in un anno...

Lo scorso anno sono state 202 le cause decise dal Tribunale...
- 21 Marzo 2026