MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,670 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,670 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Uccio De Santis sarà operato: “Un mese per il recupero”. Il comico: “Grazie al personale”

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Gennaio 2020 - 14:15

“Il signor Uccio De Santis è affetto da una frattura pluriframmentaria scomposta da scoppio della scapola sinistra con importante versamento periarticolare. Dopo aver discusso con il paziente sui vantaggi e gli svantaggi dei vari trattamenti opzionabili è stato deciso di procedere per un trattamento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. L’intervento si svolgerà nei prossimi giorni. Potrà essere dimesso verosimilmente pochi giorni dopo l’intervento in assenza di complicanze e inizierà un periodo di riabilitazione, con tempi di recupero variabili tra i 30 e 40 giorni”. Questo il bollettino medico diramato dall’unità operativa complessa di Ortopedia e traumatologia universitaria diretta dal professore Biagio Moretti, dove il comico pugliese è ricoverato dopo il grave incidente stradale in cui è stato coinvolto la notte del 31 dicembre.

“Sto bene è stato tutto perfetto – ha dichiarato Uccio De Santis – Quando sono arrivato al pronto soccorso ho chiesto a tutti ma lavorate veramente il 31 sera? C’è stata la capo sala del pronto soccorso che è stata straordinaria, mi hanno fatto subito la Tac. Quando succedono queste cose ti rendi conto che c’è tanta gente che in queste giornate di festa lavora, lasciando le famiglie, non posso che ringraziarli”.

E i ringraziamenti al personale arrivano anche dal direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore: “La nuova struttura del Policlinico di Bari si conferma un punto di riferimento sicuro per il sistema di emergenza-urgenza della Puglia. Grazie di cuore agli straordinari professionisti del pronto soccorso, operatori sanitari, infermieri, medici e specialisti in formazione che con il loro entusiasmo e la loro competenza hanno dato tranquillità al nostro capodanno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024

Rimpasto Giunta Regione Puglia, è fumata...

Decisione rinviata sul rimpasto della giunta Emiliano. La riunione tra il...
- 22 Aprile 2024

Trapianti di polmone e pancreas nel...

L'attività trapiantologica nella Regione Puglia ha fatto segnare negli ultimi tre...
- 22 Aprile 2024