VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, spara alla convivente che aveva da poco partorito: arrestato 37enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Gennaio 2020 - 12:45

La squadra mobile di Bari ha eseguito, questa mattina, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del pregiudicato Misceo Emanuele, di anni 37, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio in danno della convivente 33enne, della detenzione e del porto illegali di arma da fuoco, della ricettazione dell’arma in questione.
La vittima, dopo aver dato alla luce, il 27 dicembre scorso, il secondo figlio del Misceo, a seguito dell’ennesimo litigio col convivente ha chiesto alla madre di tornare a vivere da lei, unitamente ai due figli.
La mamma della donna, in compagnia di un’amica, la sera del 2 gennaio l’ha raggiunta nel quartiere Madonnella e alla presenza del Misceo l’ha aiutata a preparare le valigie.
Misceo, apparentemente tranquillo, ha seguito le donne all’esterno dello stabile ed improvvisamente, estratta una pistola calibro 6.35 mm, l’ha puntata al ventre della convivente, sparando a bruciapelo un singolo colpo. Poi si è dileguato.
Solo l’indomani la vittima, accompagnata d’urgenza al Policlinico di Bari, ha esternato di aver subìto un agguato armato ed è stata immediatamente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è ancora riservata.
Gli elementi investigativi acquisiti dalla Squadra Mobile hanno consentito alla Procura della Repubblica di richiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini preliminari la misura cautelare in carcere a carico del Misceo, il quale dopo alcuni giorni di irreperibilità, quando il cerchio si è stretto attorno a lui, si è costituito direttamente in Questura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024