SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,398 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,398 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in aeroporto nessun controllo medico ai passeggeri in arrivo dal Nord – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 25 Febbraio 2020 - 16:38
aeroporto

Nessun controllo per i passeggeri in arrivo da Milano e Bergamo, zone in prossimità del focolaio italiano del coronavirus. E’ la denuncia fatta sul web da un viaggiatore atterrato ieri nell’aeroporto di Bari, con un video in cui si vedono i volontari e medici (Croce Rossa, Ordine di Malta, Protezione Civile nazionale e regionale) che non intervengono per misurare la temperatura corporea. “Guardate che bei controlli, restano seduti”, è il commento indignato nel video in basso.

In realtà i volontari delle tre postazioni mediche si attendono alle indicazioni fornite dal ministero della Salute, adottate da Aeroporti di Puglia. Dallo scorso 11 febbraio, lo screening viene effettuato ogni giorno solo su migliaia di passeggeri provenienti da voli internazionali, area Schengen ed extra Schengen, e dall’hub Roma Fiumicino in quanto non tutti i viaggiatori sono monitorati nel più grande aeroporto italiano.

Quindi nonostante l’estensione della epidemia nel territorio del Nord Italia, le recenti disposizioni escludono il monitoraggio degli hub come Milano Malpensa e Milano Linate. Una discrasia sul coronavirus in territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il turismo mondiale cresce del 2%,...

I dati dell’ultimo World Tourism Barometer di UN Tourism, relativo al...
- 26 Settembre 2026

Bari piange Luca Turi, l’occhio che...

Se n'è andato a 82 anni un uomo che per decenni...
- 26 Settembre 2026

Il grande caldo minaccia la fertilità...

L’estate appena conclusa è stata la più calda mai registrata in...
- 26 Settembre 2026

Puglia, l’occupazione sale al 52,5%: ecco...

Sedicimila occupati in più rispetto a un anno fa, quasi centomila...
- 26 Settembre 2026