GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,325 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,325 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, a Bari 13 contagiati e 200 in quarantena. Decaro: “Chi esce senza motivo 2mila euro di multa”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 18 Marzo 2020 - 19:49
decaro

A Bari si innalza se possibile il livello d’attenzione per l’emergenza coronavirus. Il sindaco Antonio Decaro nel corso di una lunga diretta facebook ha sciolinato un serie di numeri e informazioni per i cittadini.

Nell’ultimo aggiornamento, 18 marzo ore 20, il numero dei contagi da Covid-19 nel capoluogo pugliese è salito a quota 13. E in città ci sono 200 persone in quarantena fiduciaria.

Sul tema del rispetto delle decreto ‘Io resto a casa’, Decaro chiede di “inasprire le multe per chi resta in giro senza motivo. Il fenomeno si sta allargando”. Sono ormai virali le dirette sui social del sindaco che per ben due volte ha fatto un vero e proprio blitz a parco 2 Giungo e Pane e pomodoro per allontanare i baresi indisciplinati.

Sul piano del monitoraggio delle forze dell’ordine, a Bari sono state identificati in 1209 e 52 denunce per le persone che sono uscite di casa senza giusta motivazione. La multa proposta da Decaro in questi casi è di 2mila euro. “Sono in valutazioni delle restrizione per il tempo per l’attività fisica – aggiunge Decaro -. Restate a casa. Rischiamo che i posti letto media a disposizione possa diventare insufficiente come sta accadendo in altre parti di Italia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rapine e anziani sequestrati in casa:...

La Procura della Repubblica di Trani ha emesso un provvedimento di...
- 14 Maggio 2026

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026