SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, in fila alla posta o a passeggio: “A Bari sembra un lunedì normale”

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Marzo 2020 - 15:30
assembramenti

Un lunedì mattina normale. Ancora una volta i cittadini a Bari raccontano il mancato rispetto delle norme sanitarie imposte durante l’emergenza coronavirus, attraverso decine di messaggi inviati al sindaco Antonio Decaro. Dai quartieri a maggiore densità abitativa, dal San Paolo a Libertà, passando dal nuovo lungomare di San Girolamo fino a Carrassi. L’appello è al maggiore monitoraggio delle strade e più multe per chi esce di casa senza motivo.

“C’è troppa gente – scrive un cittadino da Carrassi – traffico normale. Nel mercato di Santa scolastica, meglio non parlarne. Ma possibile che non ci sia un modo per fermare tutti”. “Oggi – segnala dal Libertà un altro utente – la gente continua a fare comunella, molta nel quartiere libertà con angolo via Bonazzi. Signor sindaco cosa facciamo?”.

“Stamattina – scrive un residente del quartiere murattiano – quando ho portato il mio cane a fare i bisogni sembrava la vigilia di Natale. Tutti in giro a pieno ritmo, file da 30 persone dietro le banche o i supermercati, addetti alle pulizie delle strade senza mascherine né guanti, polizia e controlli pari a zero. Pieno centro, corso Vittorio Emanuele, via Andrea da Bari, via Gimma”.

“Sono la titolare di un panificio – scrive Monica da Carrassi – in via Giulio Petroni c’è gente dalle 7 del mattino tutti i giorni a fare non so cosa, per nn parlare poi del passeggio che inizia dalle 9 alle 13”. “Sindaco faccia qualcosa qui non c’è nessuna regola, ufficio postale del quartiere San Paolo” (foto anteprima).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025