DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,393 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,393 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, le Pro loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Aprile 2020 - 19:15
Asclepios Covid1 coronavirus
Annunci

fal


Le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari, uno per ogni ospedale Covid-19 di tutto il territorio regionale. Un gesto generoso, favorito dalla collaborazione col Consiglio regionale e che vuole far sentire a tutti i pugliesi “la vicinanza e l’affetto della famiglia Unpli di Puglia”.
L’iniziativa corale di solidarietà, destinata a salvare delle vite, in un momento delicato e pesante per tutti, “concretizza ancora una volta, in modo tangibile, la sensibilità, la generosità e la solidarietà delle Pro Loco, che operano quotidianamente al servizio culturale, sociale, artistico e turistico del rispettivo territorio”, dichiara il presidente dell’Unione delle associazioni pugliesi per lo sviluppo locale, Rocco Lauciello.
“Tutto ciò – aggiunge – è stato possibile anche e soprattutto grazie alla consolidata ed efficace sinergia con il Consiglio regionale pugliese e con il presidente Mario Loizzo”.
Alla raccolta fondi promossa in pochi giorni per l’acquisto e la donazione di un ventilatore polmonare ad ognuno degli ospedali Covid-19 istituiti dalla Regione Puglia attraverso la Protezione Civile regionale, hanno concorso i presidenti delle Pro Loco Unpli di Puglia, i componenti dei consigli direttivi, i soci e i volontari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026

Diagnosi più rapide e accurate: premiato...

Il progetto DIPNET – DIPole NETwork engineering for sub-attomolar digital quantitative...
- 28 Giugno 2026

Polignano, bagni pubblici tra blatte e...

Bagni pubblici invasi dalle blatte, sporchi e chiusi nel pieno del...
- 28 Giugno 2026