Cabtutela.it

È prevista per oggi la prima grande consegna di dispositivi di protezione individuale acquistati dalla Cina da parte della Regione Puglia, per fronteggiare l’emergenza Covid-19. L’annuncio giunge, con una nota ufficiale, proprio dal presidente della Regione, Michele Emiliano, che precisa che un importante carico di materiale sanitario del peso di 55,7 tonnellate e un volume di 544 metri cubi, è attualmente in transito su un volo cargo Guangzhou-Bari.

Il volo, Boeing 777 Freighter (consegnato alla Ethiopian nell’ottobre 2015, dedicato a Mandela), che è partito questa notte da Guangzhou e ha fatto uno scalo tecnico per rifornimento ad Addis Abeba, arriverà all’aeroporto di Bari dalla Cina alle ore 16.30 circa. Al suo interno, secondo il manifesto di carico, 6.228 colli contenenti tute di protezione, occhiali protettivi, mascherine DPI, pompe per infusione, pompe per iniezione, attrezzature per barelle per bio-contenimento e sterilizzatrici.

Tale materiale, a seguito di un inventario, sarà reso disponibile immediatamente, al servizio del sistema sanitario e di protezione civile regionale. Per i prossimi giorni, sono in programma altri voli della tipologia “wide body”, carichi di materiale sanitario acquistato dalla Regione Puglia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui