LUNEDì, 10 FEBBRAIO 2025
79,188 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,188 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus a Bari, 215 casi in totale: 56 nelle residenze per anziani

Pubblicato da: redazione | Dom, 19 Aprile 2020 - 17:30

A Bari ci sono 215 casi in totale di contagi da coronavirus. Cinquantasei sono solo nelle residenze per anziani. I numeri sono stati comunicati dalla Prefettura al sindaco Antonio Decaro.

Durante una diretta su Facebook il sindaco ha mostrato nuovamente preoccupazione per l’allentamento dell’attenzione da parte di alcuni baresi: tanta la gente in giro. “Il virus non è scomparso – ha ribadito Decaro – e non scomparirà neanche dopo il 4 maggio. Quando riapriranno attività produttive. Il Governo sta valutando le varie disposizioni per garantire il distanziamento sociale. Dobbiamo, ad esempio, immaginare che sui bus non potranno salire ottanta persone. Così come stiamo immaginando delle forme di incentivi per l’acquisto di monopattini elettrici per ridurre l’uso del mezzo privato. Un uso che aumenterà proprio perché il trasporto pubblico no potrà più essere concepito come prima”.

Decaro ha detto anche di aver chiesto alla Finanza e alla polizia locale controlli su possibili rincari dei prodotti nei supermercati e nelle varie attività commerciali aperte.





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nel nord Italia settimana con piogge,...

Dopo il passaggio del ciclone del fine settimana, la pressione atmosferica...
- 10 Febbraio 2025

Cardiologie aperte a Bari, da oggi...

La ASL di Bari, anche quest’anno, aderisce alla iniziativa nazionale “Cardiologie...
- 10 Febbraio 2025

Un “menu” per ordinare droga: 8...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di...
- 10 Febbraio 2025

Primo prelievo di organi in Puglia...

“Sono stati eseguiti al Policlinico di Bari i primi prelievi d’organo...
- 10 Febbraio 2025