SABATO, 15 FEBBRAIO 2025
79,301 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,301 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Traffico internazionale di droga dall’Albania alla Puglia, nove in manette

Pubblicato da: Serena Manieri | Mer, 27 Maggio 2020 - 08:30
Guardia Di Finanza

Traffico internazionale di droga dall’Albania in direzione dell’Italia. In particolare a Brindisi, dove la Guardia di Finanza ha eseguito nelle scorse ore un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Lecce su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, facendo scattare le manette per nove persone residenti nelle province di Brindisi, Lecce e Bologna.

Per cinque degli indagati è stato disposto il carcere, mentre gli altri quattro sono attualmente agli arresti domiciliari. Le indagini si riferiscono ad una operazione avviata nel 2017, da quando sono stati sequestrati complessivamente 3.750 chili di marijuana, 50 chili di hashish, 1 di cocaina, 1 di eroina, 6 imbarcazioni e 3 autovetture.

Secondo quanto emerso, un’organizzazione criminale attiva nel Brindisino, ordinava nei Balcani gli stupefacenti che, una volta approdati sulle coste pugliesi, venivano prelevati da persone del luogo per poi essere smistati su tutto il territorio nazionale. In tutto sono 24 le persone denunciate nel corso dell’inchiesta, 15 delle quali arrestate in flagranza.





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Lecce si sperimentano droni per...

I droni per velocizzare il trasporto di materiale sanitario come campioni...
- 15 Febbraio 2025

A Monopoli Caravaggio è in scena…...

Al Teatro Radar di Monopoli il poetico ritratto in chiaroscuro del pittore...
- 15 Febbraio 2025

Scuola, in arrivo 100 milioni per...

È stato approvato un emendamento al Milleproroghe che assegna 100 milioni...
- 15 Febbraio 2025

Bianchetti ‘salva’ il Bari nel finale:...

Dopo un primo tempo di marca grigiorossa, il Bari ha iniziato...
- 15 Febbraio 2025