Cabtutela.it
acipocket.it

Per la prima volta WizzAir consentirà un trasferimento diretto da Bari alla città tedesca di Dortmund. Ad annunciarlo è una nota ufficiale di Aeroporti di Puglia che presenta la rotta come una novità assoluta, operata dal primo agosto tramite un aeromobile Airbus A320. Tre le frequenze settimanali – ogni martedì, giovedì e sabato – per cui i biglietti sono già in vendita sul sito della stessa compagnia aerea.

“L’annuncio di questo nuovo collegamento – ha commentato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – è motivo di orgoglio per la società, ma anche e soprattutto per la Puglia. Non si tratta, infatti, di una semplice ripartenza, che pure in questo momento storico è fondamentale per la ripresa dell’economia e del sistema che ruota attorno alle nostre infrastrutture, ma di un nuovo inizio, di una nuova rotta che si sostanzia in un segnale di ripresa economica e flussi turistici verso il mercato tedesco, da sempre, rilevante per l’industria turistica della nostra regione. L’apertura della destinazione Dortmund – prosegue Onesti – conferma quanto sia solido il rapporto tra Aeroporti di Puglia e WizzAir, ed è la giusta risposta della compagnia ad un territorio che in questi mesi mai si è arreso, ma che al contrario ha lavorato, in sinergia con la Regione, perché il network internazionale fosse ripristinato il prima possibile in prossimità della “Summer 2020. Un ottimo risultato, quindi, raggiunto con impegno e un forte spirito collaborativo tra Aeroporti di Puglia, istituzioni e vettore, che ancora una volta ha puntato con convinzione sulla regione Puglia che anche in questo momento si conferma meta preferita dal turismo internazionale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla stessa compagnia vettore, per il tramite di Andras Rado, referente dell’azienda: “È sempre un piacere aggiungere nuove rotte alla nostra sempre crescente rete di Bari. Sono lieto di annunciare che la rete WIZZ di Bari può accogliere ancora un’altra destinazione entusiasmante. Sono fiducioso che l’aggiunta di Dortmund alla rete di Bari contribuirà a dare nuovo impulso all’economia locale e ad accelerare l’industria turistica della regione”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui