DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Paura a Otranto, lupo azzanna vestito di una bimba

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Giugno 2020 - 11:45
Randagismo a Nardò, Lupo primo cane adottato dopo reimmissione

Paura in un villaggio turistico di Otranto dove una bambina di sei anni è stata avvicinata da un lupo, che ha aperto le fauci azzannandole per fortuna solo il vestito e sfiorandole una gamba. Sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza, che ha constatato come la piccola sia rimasta illesa.

Questo esemplare di circa un anno e mezzo girovaga da settimane tra la pineta e la spiaggia della zona dei Laghi Alimini, con fare apparentemente innocuo e più volte fotografato. E’ stato segnalato al sindaco di Otranto e ai Carabinieri Forestali. Ne era già informato l’istituto Ispra, che sta mettendo a punto un piano di cattura. La bimba era con tre amichetti e i genitori, quando il lupo si è avvicinato.

 Per il comandante dei carabinieri forestali di Lecce, Jacopo Ristori, non si tratterebbe di aggressività (“è strano che l’attacco di un lupo si concluda con un buco in un vestito”) ma piuttosto di “eccessiva confidenza nei confronti dell’uomo, per questo gli enti competenti si sono già attivati”.(ANSA).

(Foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, ricco di fibre e vitamina...

Ricco di fibre e vitamina C, ma non solo: croccante, profumato,...
- 8 Novembre 2026

Rubate 120 piante di ulivo resistenti...

La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
- 8 Novembre 2026

Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...

A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
- 8 Novembre 2026

Bari, degrado e incuria al San...

Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
- 8 Novembre 2026